Come si cura la maculopatia essudativa?
Per la cura della maculopatia essudativa vi sono invece 4 terapie: terapia farmacologica : i farmaci antiangiogenici vengono iniettati nell’occhio tramite anestesia locale. Questi farmaci bloccano l’azione dei fattori di crescita dei neovasi e ne arrestano lo sviluppo. Si tratta della prima scelta tra le terapie.
Quali sono i nuovi interventi di maculopatia?
Nuovi Interventi Maculopatia. Sia nella maculopatia secca, sia nella maculopatia umida c’è la possibilità, per esempio, di impiantare all’interno dell’occhio delle lenti intraoculari. Esse permettono di valorizzare la vista periferica. Normalmente chi soffre di maculopatia non riesce a vedere gli oggetti se guarda dritto,
Quali sono i farmaci per la maculopatia secca?
Sono in fase avanzata di sperimentazione e speriamo in arrivo per fine anno due importanti farmaci per la cura della maculopatia: il Brolucizumab per la cura della Maculopatia Umida e il GT005 della inglese Gyroscope Therapeutics che è la prima terapia genica per fermare la Maculopatia secca.
Quali sono i sintomi della maculopatia miopica?
I sintomi principali per riconoscere la maculopatia miopica sono: oggetti sfocati: l’occhio ha difficoltà a mettere a fuoco sulla lunga distanza, gli occhi risultano spesso affaticati, mal di testa, strabismo.